5 consigli per vendere la tua casa al meglio

Vendere casa non è semplice come tutti dicono e soprattutto venderla al giusto prezzo e in tempi brevi quasi un miraggio.
Ci sono due tipi di valutazione che possiamo fare per te:
–da remoto: se stai pensando di vendere il tuo immobile e vuoi farti un’idea di quanto potresti ottenere compila il form* e faremo per te una valutazione completamente gratuita e senza impegno. I nostri esperti sulla base di solo alcune caratteristiche del tuo immobile, calcoleranno una prima stima del prezzo confrontando i dati di migliaia di proprietà vendute e offerte.
–in loco: se desideri una strategia di vendita individuale per ottenere il prezzo giusto per il tuo immobile compila il form*, ti richiameremo a breve per fissare un sopralluogo dove verranno prese in considerazione tutte le caratteristiche della proprietà.


Quando arriva il momento di vendere la propria casa o quella magari ereditata dalla nostra nonna preferita, le emozioni a volte rischiano di frenarci o farci addirittura fare delle scelte sbagliate. I ricordi sono un’arma a doppio taglio, i bimbi che fanno i loro primi passi in salone, l’odore del pancake la mattina, il divano graffiato dal nostro gatto… Da Real Estate Agent a Psicologa Immobiliare il passo è breve!

Spesso gli acquirenti non hanno ben chiaro cosa stiano cercando finché non se lo vedono davanti. La valorizzazione immobiliare trasforma quattro mura nella casa dei sogni: non si compra ciò che si deve immaginare ma ciò che ci si trova davanti. Basti pensare al colosso svedese, I corner allestiti come “pezzi di casa” fanno vendere di più, perchè ti aiutano a bypassare l’immaginazione che non sempre si ha e allo stesso tempo quell’angolo di casa già arredato ti suscita delle emozioni e dei bisogni. Strategia, marketing, comunicazione verbale e visiva, scenografia e foto professionali possono definitivamente alzare l’asticella del nostro immobile e aiutarci nel raggiungimento dell’obiettivo.


Punto fermo negli USA già da decenni, in Italia potremmo tradurla con “Porte Aperte”, sicuramente una delle migliori strategie per vendere casa velocemente. Ad oggi però nel nostro paese ancora poco diffusa, nonostante gli ottimi risultati dimostrati oltre oceano. Dopo aver ordinato, pulito, aggiustato e creato la giusta atmosfera e quindi fatto un HOME STAGING come si deve, assicuratevi di pubblicizzare l’evento adeguatamente nei siti web più popolari, ma anche nei giornali locali. L’annuncio deve avere necessariamente un aspetto professionale, questo significa non 1-2 foto fatte dal vostro amico, ma almeno 5-6 foto di qualità. Fondamentale scegliere giorni e fasce orarie adeguate, solitamente il week end attira più persone. Mi raccomando non siate timidi e a seconda dell’orario, organizzate un bell’angolo di “Welcome”con caffè o bollicine.

Avete visto e letto quante sono le azioni necessarie per vendere al meglio e in tempi rapidi il vostro immobile, a questo punto la domanda che dovresti farti è: Io ne sono capace?
Se ci stai pensando troppo e/o se la risposta è decisamente no allora ti consiglio di affidarti a degli esperti del settore, professionali e qualificati che garantiranno un’ottima riuscita. Le fasi di una compravendita sono davvero tante, complesse e ogni tanto machiavelliche, potresti impazzire tra leggi nuove e moduli incomprensibili.
